Eventi e ManifestazioniGalleria Eventi

GIORNATA DEDICATA AI TEMI DELL'ALIMENTAZIONE

È giunta alla seconda edizione l'iniziativa dedicata alla riflessione sull'alimentazione organizzata dall'Istituto "Righi" all'interno del progetto relativo al percorso Liceo Scientifico Scienze Applicate Quadriennale.
L'edizione 2019 focalizza l'attenzione sul rapporto tra alimentazione e sostenibilità con un occhio rivolto all'ambiente.
Alla sessione formativa sarà presente la Dott.ssa Gabriella Calvano biologa dell'Università degli Studi di Bari. Protagonisti dell'iniziativa gli alunni delle classi 1^ e 2^ del Liceo quadriennale. Sono invitati a partecipare i genitori e tutta la comunità scolastica. Al termine dei lavori tutti i presenti potranno gustare una merenda sostenibile.
FERVONO I PREPARATIVI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Ultimi ritocchi al Righi per l'organizzazione del nuovo anno scolastico 2019/2020: i docenti e tutta la comunità scolastica sono impegnati nell'avvio delle attività didattiche e nella sistemazione dei locali. Quest'anno vi aspettano tre importanti novità: il corso di biotecnologie sanitarie è giunto al terzo anno. Gli alunni approfondiranno lo studio della chimica e delle discipline afferenti all'ambito sanitario. Il liceo scientifico scienze applicate quadriennale ha superato brillantemente la soglia del primo anno e i suoi studenti più "anziani" affronteranno le discipline del triennio di indirizzo. Infine, quest'anno il Righi sarà promotore di cultura tecnologica con lo studio curricolare della storia della tecnologia e il "racconto" delle tante esperienze, che quotidianamente saranno svolte in classe e in laboratorio, sul giornale on Line di prossima pubblicazione. Vi aspettiamo negli appuntamenti stabiliti anche per fare la conoscenza di un...amico geniale. Venite a trovarci.
PUBBLICAZIONE CALENDARIO SCOLASTICO 2019/2020

Pubblicato Calendario per l'anno scolastico 2019 - 2020 (calendario)

Disclaimer

L'accesso alle pagine del sito dell' l’Istituto Augusto Righi e l'utilizzo dei materiali ivi offerti implica, per l'utente, l'accettazione delle seguenti condizioni d'uso che potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il sito è stato creato esclusivamente allo scopo di informare in merito alle attività dell'Istituto, di fornire una consistente serie di informazioni e permettere agli utenti di accedere ad altre risorse web agevolandone la ricerca.

Testi, dati ed informazioni, pubblicati sul sito sono controllati con la massima attenzione e nessuna responsabilità può essere pertanto imputata all'Istituto per i danni che dovessero derivare ai visitatori a causa di eventuali errori ed omissioni.

Il materiale presente sul sito può essere liberamente riprodotto, non a scopo di lucro, purché vengano indicati fonte e nome dell'autore se si tratta di testi.

Alcuni testi o immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo. Saranno immediatamente rimossi.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.

Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

In nessun caso l’Istituto Augusto Righi potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituto Augusto Righi non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto Augusto Righi non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto Augusto Righi non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

L’Istituto Augusto Righi non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto Augusto Righi, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Chi è Online

Feed non trovato