Eventi e ManifestazioniGalleria Eventi

"Libramoci" in un ambiente pulito

Anche quest'anno il Righi aderisce all'iniziativa "Libriamoci", promossa da Ministero dei Beni Culturali e Centro per il libro e la lettura. In continuità con azioni formative intraprese nei precedenti anni scolastici, i ragazzi saranno invitati a riflettere sui temi dell'ambiente. Da lunedì 11 novembre e fino al 16, con libera programmazione nelle rispettive classi, i docenti di lettere proporranno agli alunni letture ad alta voce di testi letterari, articoli di giornali e riviste focalizzati sui temi ambientalisti. Si segnalano in particolare le seguenti adesioni delle classi/indirizzi: Informatica/Elettronica (Proff. Morra 2C; Casanova 3C; Marinaccio 2D; 1 e 2A; Valentino 3 e 4D; Vasciaveo 3 e 4A; Di Michele 2B; Esposito 1B; Del Vecchio 2A); Liceo Scientifico (Proff. Capolongo 2A; Solomita 3A; Roscino 3B; Zamparese 4A;Daddario 1Bq); Biotecnologie (Prof. D'Alo' 3A). "Libriamoci" arricchisce pertanto le iniziative avviate quest'anno al Righi per la promozione della lettura, come il Book Sharing che sta riscuotendo presso i ragazzi un consenso positivo: in pochi giorni sono state acquisite in lettura già decine di libri tra testi di letteratura italiana e straniera. È proprio vero: nei libri un mondo di idee!

 

Al "Righi" il Book sharing

Dal 6 novembre prossimo al Righi partirà l'iniziativa Book sharing. Saranno a disposizione degli studenti libri che potranno essere prelevati da appositi spazi disponibili negli atri del primo e del secondo piano, letti e riposti. I ragazzi potranno liberamente scegliere dagli espositori testi di narrativa e letteratura italiana e straniera di autori noti e meno noti, apponendo una semplice firma su moduli predisposti ma senza richieste di prestito. L'iniziativa, che si propone di incrementare l'interesse per la lettura, nasce dal dipartimento di lettere ed è stata resa possibile anche grazie alla cessione di libri da parte di docenti e non docenti. Gli studenti del Righi, ai quali l'iniziativa è riservata, potranno aggiungere altri libri all'elenco già nutrito di testi. Il Book sharing va ad aggiungersi ad altre iniziative che il Righi sta per varare: come il prestito digitale on line e l'apertura della biblioteca anche in orario pomeridiano. Buona lettura

 

INCONTRI CON IL MONDO

Si svolgerà il 18 ottobre 2019 il consueto appuntamento annuale per la presentazione dei programmi di studio all'estero da parte dell'Associazione Intercultura. Sede dell'evento l'Auditorium del "Righi" che ospita la locale sezione di Intercultura. Saranno presenti la Presidente Maria Luisa Russo e la responsabile dei programmi di invio Luciana Totaro. Introdurrà i lavori Maria Rosaria Albanese, Dirigente Istituto "Righi".

 

Avvisi e Circolari

Note legali

Disclaimer

L'accesso alle pagine del sito dell' l’Istituto Augusto Righi e l'utilizzo dei materiali ivi offerti implica, per l'utente, l'accettazione delle seguenti condizioni d'uso che potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il sito è stato creato esclusivamente allo scopo di informare in merito alle attività dell'Istituto, di fornire una consistente serie di informazioni e permettere agli utenti di accedere ad altre risorse web agevolandone la ricerca.

Testi, dati ed informazioni, pubblicati sul sito sono controllati con la massima attenzione e nessuna responsabilità può essere pertanto imputata all'Istituto per i danni che dovessero derivare ai visitatori a causa di eventuali errori ed omissioni.

Il materiale presente sul sito può essere liberamente riprodotto, non a scopo di lucro, purché vengano indicati fonte e nome dell'autore se si tratta di testi.

Alcuni testi o immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo. Saranno immediatamente rimossi.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.


Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

In nessun caso l’Istituto Augusto Righi potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituto Augusto Righi non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto Augusto Righi non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto Augusto Righi non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

L’Istituto Augusto Righi non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto Augusto Righi, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

 

 

Chi è Online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Feed RSS

Feed non trovato

Contatti