Eventi e ManifestazioniGalleria Eventi

Non perdere l'appuntamento con l'innovazione

Siamo pronti per accogliere i ragazzi che si preparano alla scelta della scuola superiore. Il mondo del lavoro sta cambiando: sono sempre più necessarie alte professionalità tecniche e competenze digitali. Il Righi offre indirizzi di studio all'altezza dei cambiamenti in atto: vieni a trovarci on line (al seguente indirizzo http://righicerignola.webex.com/meet/orientamento) o in presenza nei nostri laboratori di informatica, chimica, fisica, biologia, elettronica, automazione, robotica. Ti aspettiamo.

Al via il Liceo ad Indirizzo Matematico del RIGHI

Ai nastri di partenza il Liceo ad Indirizzo Matematico che l’Istituto “Augusto Righi” ha progettato in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bari. Gli studenti iscritti alla classe prima del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate quinquennale hanno aderito con entusiasmo alla proposta che li vedrà impegnati nella scoperta dell’ “altra” faccia della matematica e nello sviluppo di un approccio matematico all’osservazione del reale. Nel corso dell’anno, gli studenti svolgeranno esperienze laboratoriali ed anche incontri con il mondo accademico. Al termine del percorso i novelli matematici avranno consolidato competenze culturali ad ampio spettro che consentiranno loro di accedere ai percorsi universitari nell’area fisico-matematico-scientifica e tecnica. Ai ragazzi e alle famiglie che hanno optato per questo innovativo percorso un convinto incoraggiamento a confermare la fiducia nella preparazione d’eccellenza.

RiprendiAMOci il futuro, Progetto di supporto psicologico