Eventi e ManifestazioniGalleria Eventi

Dal 7 gennaio 2019 aperte le iscrizioni

Dal 7 gennaio ragazzi e famiglie potranno avviare la scelta della scuola superiore. Le iscrizioni saranno gestite attraverso la procedura on line. L'Istituto "Augusto Righi" vi aspetta per farvi conoscere i suoi indirizzi di studio: informatica, elettronica, biotecnologie sanitarie e liceo scientifico scienze applicate (anche quadriennale). Vi assistiamo nella procedura di iscrizione. Venite a trovarci tutti i giorni (anche al pomeriggio) e negli open day il 13 e il 27 gennaio.

Per iscriverti clicca qui

IL QUADRIENNALE SI SPERIMENTA

La sperimentazione del liceo scientifico (scienze applicate) quadriennale prosegue al Righi con soddisfazione. È tempo di fare il punto in merito ai "lavori in corso" nell'ottica scientifica con la quale il Righi sta approcciando l'innovazione didattica. Per questo il 5 dicembre 2018 è programmato un evento formativo rivolto ai docenti interni e a quanti, da altre scuole, fossero interessati a conoscere la novità del percorso quadriennale. Sarà presente il Dirigente Tecnico Dott. Antonio d'Itollo e nel corso dei lavori verrà presentato un primo rendiconto delle attività. Docenti, genitori e alunni sono invitati a partecipare.

IMPORTANTE POSIZIONAMENTO DEL RIGHI

L'Istituto Righi è la miglior scuola della provincia nell'ambito scientifico, secondo l'indagine di Eduscopio, società che studia la capacità dell'istruzione superiore italiana di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro e alla qualità degli studi universitari. Premiato l'impegno didattico-educativo del corpo docenti e la capacità innovativa dell'intero istituto, che quest'anno si arricchisce della sperimentazione del liceo quadriennale opzione scienze applicate. Al centro, le scienze, la matematica, la fisica. Collante per tutti gli indirizzi è l'informatica.
Il Righi si conferma quindi con un'offerta formativa ricca, innovativa, aggiornata nel settore tecnico- tecnologico e nel percorso liceale a servizio dei ragazzi, delle famiglie e del territorio per la crescita del capitale umano e culturale.

Disclaimer

L'accesso alle pagine del sito dell' l’Istituto Augusto Righi e l'utilizzo dei materiali ivi offerti implica, per l'utente, l'accettazione delle seguenti condizioni d'uso che potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il sito è stato creato esclusivamente allo scopo di informare in merito alle attività dell'Istituto, di fornire una consistente serie di informazioni e permettere agli utenti di accedere ad altre risorse web agevolandone la ricerca.

Testi, dati ed informazioni, pubblicati sul sito sono controllati con la massima attenzione e nessuna responsabilità può essere pertanto imputata all'Istituto per i danni che dovessero derivare ai visitatori a causa di eventuali errori ed omissioni.

Il materiale presente sul sito può essere liberamente riprodotto, non a scopo di lucro, purché vengano indicati fonte e nome dell'autore se si tratta di testi.

Alcuni testi o immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo. Saranno immediatamente rimossi.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.

Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

In nessun caso l’Istituto Augusto Righi potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituto Augusto Righi non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto Augusto Righi non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto Augusto Righi non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

L’Istituto Augusto Righi non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto Augusto Righi, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Chi è Online