I nostri spazi
I laboratori di informatica
I laboratori di elettronica
Robotica educativa
Stage all'estero in alternanza scuola-lavoro
Attività inclusive
Scambi di classe e gemellaggi internazionali
Orientamento postsecondario
Identità e forza di gruppo
Percorsi per le competenze
Visite nelle Istituzioni Europee

Da oggi è attiva la NEWSLETTER del Righi

Registrati nell'apposito spazio per essere sempre informato su iniziative, progetti ed eventi dell'Istituto direttamente nella tua casella di posta elettronica. (link)

Eventi e ManifestazioniGalleria Eventi

Dal 4 al 25 gennaio 2021 al via le iscrizioni alle Scuole Superiori. I nuovi appuntamenti per l’orientamento

Dal 4 al 25 gennaio 2021 i ragazzi delle Terze Medie potranno scegliere la scuola superiore. Prenotatevi agli appuntamenti programmati per conoscere gli indirizzi di studio dell’”Augusto Righi” compilando il modulo on line ai link sottoelencati: riceverete via mail indicazioni per l’accesso ai meetings.

23 gennaio 2021

Prenotati qui http://tiny.cc/23_01_2021

Per guidarti nella procedura di iscrizione, a partire dal 7 al 25 gennaio gli uffici di segreteria saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00. Il sabato dalle 10:00 alle 13:00

Scarica la brochure dei nostri indirizzi di studio

Per iscriverti al Righi a.s. 2021/2022 clicca qui

APERTE LE ISCRIZIONI AL LICEO INDIRIZZO MATEMATICO

Dall'anno scolastico 2021/2022 l'Istituto "Augusto Righi" si arricchisce di un nuovo indirizzo liceale: il Liceo Indirizzo Matematico. I ragazzi che amano i numeri e la logica possono trovare in questo percorso un valido strumento di potenziamento dello studio della matematica esteso ad approfondimenti interdisciplinari con materie scientifiche ed umanistiche. Vieni a conoscere il nuovo percorso in occasione del meeting online che si svolgerà il 13 gennaio 2021 a partire dalle ore 16:30, prenotandoti a questo indirizzo:

Riceverai una mail per accedere all'incontro.

NON MANCARE!

Al Righi Laboratori on line di Robotica con l'amico Nao

L'Istituto Righi organizza i laboratori di Robotica alla scoperta dei "segreti" dell'informatica. Gli appuntamenti, che vedranno anche la presenza del Robot Nao, sono rivolti ai ragazzi delle terze medie che stanno decidendo il loro futuro. Gli interessati potranno prenotarsi nelle date indicate nella locandina, compilando il form accessibile all'indirizzo indicato al termine di questo avviso. Tutti gli iscritti riceveranno una mail di conferma con l'indirizzo al quale collegarsi nelle date scelte. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato finale.

Clicca qui per iscriverti: https://tinyurl.com/ya92hceo