I nostri spazi
I laboratori di informatica
I laboratori di elettronica
Robotica educativa
Stage all'estero in alternanza scuola-lavoro
Attività inclusive
Scambi di classe e gemellaggi internazionali
Orientamento postsecondario
Identità e forza di gruppo
Percorsi per le competenze
Visite nelle Istituzioni Europee

Eventi e ManifestazioniGalleria Eventi

ALLENAMENTO ALLA RESPONSABILITÀ EDUCATIVA

Dopo gli studenti di tutte le classi prime e quinte, dopo le attività di sportello, adesso è il turno delle famiglie. Il programma di supporto psicologico che l' "Augusto Righi" sta implementando da due anni, adesso si completerà con l'offerta di incontri nel corso dei quali i genitori potranno confrontarsi tra loro e con la Dott.ssa Antonella Sciancalepore sulle problematiche legate alle relazioni educative con i figli adolescenti. Ancora una volta l'IIS "Augusto Righi" manifesta attenzione e cura per la comunità scolastica e per le complesse dinamiche della psicologia dell'età evolutiva particolarmente bisognosa di osservazioni e approccio di ascolto consapevole. Vi aspettiamo numerosi nell'ottica dell'alleanza educativa finalizzata al benessere scolastico dei ragazzi.

IL LICEO MATEMATICO DEL RIGHI PARTECIPA AL FIBONACCI DAY

Si celebra il 23 novembre il Fibonacci Day, una giornata dedicata al grande matematico italiano noto in tutto il mondo per la sua successione di numeri: ogni numero (eccetto i primi due che sono lo 0 e l’1) è dato dalla somma dei due che lo precedono dando luogo alla sezione aurea. Il Liceo Matematico dell' "Augusto Righi" aderisce all'iniziativa nazionale in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell'Università di Bari. Dalle 16:20 porte aperte ai matematici del futuro: gli studenti presenteranno i lavori condotti nel corso dell'a.s. 2021/2022 e spiegheranno le finalità dell'indirizzo liceale. L'invito a partecipare è rivolto a tutti i ragazzi delle classi terze della Scuola Media che intendano proseguire gli studi scientifici e a tutti i cultori della matematica come strumento per conoscere il mondo. Vi aspettiamo anche on line.

SIAMO PRONTI AD ACCOGLIERVI

L'IIS "Augusto Righi" è pronto ad accogliere i propri studenti per l'avvio del nuovo anno scolastico 2022/2023. Le lezioni avranno inizio LUNEDI' 12 SETTEMBRE 2022 alle ore 8:20. I ragazzi iscritti alle classi prime di tutti i corsi e gli indirizzi, nella sola giornata di lunedì 12, saranno accolti a partire dalle ore 9:00.
Abbiamo tutti una grande opportunità: ai docenti, agli studenti, alle famiglie, a tutto il personale dell'IIS "Augusto Righi", l'augurio di buon anno e buon lavoro!

Disclaimer

L'accesso alle pagine del sito dell' l’Istituto Augusto Righi e l'utilizzo dei materiali ivi offerti implica, per l'utente, l'accettazione delle seguenti condizioni d'uso che potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il sito è stato creato esclusivamente allo scopo di informare in merito alle attività dell'Istituto, di fornire una consistente serie di informazioni e permettere agli utenti di accedere ad altre risorse web agevolandone la ricerca.

Testi, dati ed informazioni, pubblicati sul sito sono controllati con la massima attenzione e nessuna responsabilità può essere pertanto imputata all'Istituto per i danni che dovessero derivare ai visitatori a causa di eventuali errori ed omissioni.

Il materiale presente sul sito può essere liberamente riprodotto, non a scopo di lucro, purché vengano indicati fonte e nome dell'autore se si tratta di testi.

Alcuni testi o immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo. Saranno immediatamente rimossi.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.

Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

In nessun caso l’Istituto Augusto Righi potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituto Augusto Righi non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto Augusto Righi non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto Augusto Righi non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

L’Istituto Augusto Righi non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto Augusto Righi, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Iscriviti alla nostra
Joomla Extensions powered by Joobi
window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-131079880-1');