Eventi e ManifestazioniGalleria Eventi

IL QUADRIENNALE SI RACCONTA

Al termine del primo anno di corso, i docenti e gli studenti del Liceo Scientifico Scienze Applicate Quadriennale del "Righi" fanno il bilancio del percorso svolto. Il 5 giugno 2019, alle ore 10:00,  nell'Auditorium dell'Istituto, con la partecipazione della Dirigente Episcopo dell'USP di Foggia, avrà luogo un evento durante il quale saranno presentati il monitoraggio conclusivo e gli esiti delle attività didattiche.Tutta la comunità scolastica è invitata a partecipare.
2 Aprile, GIORNATA PER L'AUTISMO

In occasione della Giornata Mondiale di consapevolezza sull'autismo, che si celebra il 2 aprile, la Comunità Scolastica del "Righi" intende partecipare il proprio impegno come scuola inclusiva e tesa all'ascolto attivo di ogni allievo.  Ciascuno è speciale.
UNA RILETTURA DELL'ODISSEA

A conclusione del laboratorio teatrale, gli studenti del corso serale del "Righi" mettono in scena "E nuovi pensieri tesseva" dramma in due atti di Giulio Dileo: una rilettura dell'Odissea dal punto di vista di Penelope. Gli studenti hanno avuto la possibilità di riflettere sul tema della differenza e sui ruoli di genere alla luce della trama di un testo classico. L'Istituto si è avvalso della collaudata collaborazione dell'Associazione "Maschere&Suoni" e della regia del Prof. Giulio Dileo, autore del testo. Un plauso ai docenti che hanno fattivamente contribuito all'esito finale: Maria Tattoli, Francesco Casto, Michela Costa e Rossella Bruno. La comunità scolastica è invitata a partecipare.

Disclaimer

L'accesso alle pagine del sito dell' l’Istituto Augusto Righi e l'utilizzo dei materiali ivi offerti implica, per l'utente, l'accettazione delle seguenti condizioni d'uso che potranno essere modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il sito è stato creato esclusivamente allo scopo di informare in merito alle attività dell'Istituto, di fornire una consistente serie di informazioni e permettere agli utenti di accedere ad altre risorse web agevolandone la ricerca.

Testi, dati ed informazioni, pubblicati sul sito sono controllati con la massima attenzione e nessuna responsabilità può essere pertanto imputata all'Istituto per i danni che dovessero derivare ai visitatori a causa di eventuali errori ed omissioni.

Il materiale presente sul sito può essere liberamente riprodotto, non a scopo di lucro, purché vengano indicati fonte e nome dell'autore se si tratta di testi.

Alcuni testi o immagini sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo. Saranno immediatamente rimossi.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Le informazioni fornite non saranno comunicate a soggetti estranei alla sua elaborazione.

Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

In nessun caso l’Istituto Augusto Righi potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

L’Istituto Augusto Righi non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto Augusto Righi non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto Augusto Righi non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

L’Istituto Augusto Righi non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto Augusto Righi, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Chi è Online

Feed non trovato