Eventi e ManifestazioniGalleria Eventi

7 febbraio Giornata per la lotta contro bullismo e cyberbullismo

Il "Righi" aderisce convintamente alla lotta contro bullismo e cyberbullismo: non solo il 7 febbraio, giornata nazionale dedicata, ma in ogni momento della vita scolastica dei nostri studenti e studentesse. Crediamo che valorizzare la cultura e offrire ai ragazzi e alle ragazze buona istruzione e formazione continua siano le vere e più durature forme di prevenzione contro derive di violenza e sopruso. La cura minuziosa per lo sviluppo equilibrato delle ragazze e dei ragazzi è il nostro quotidiano impegno per la costruzione del loro futuro nel rispetto di se stessi e degli altri.

Dal 7 gennaio iscriviti all'istituto "Augusto Righi"

Dal 7 gennaio 2020 tutti i ragazzi di terza media potranno scegliere la scuola superiore. L'Istituto "Augusto Righi" conferma la varietà della propria offerta formativa con quattro indirizzi di studio innovativi: informatica,  elettronica, biotecnologie sanitarie e liceo scientifico opzione scienze applicate (di durata quinquennale e quadriennale).
Venite a conoscerci sabato 14 dicembre 2019 dalle 17:00 alle 20:00. Poi ancora 12, 19 e 26 gennaio 2020 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
Tutti i giorni potrete recarvi nei nostri uffici di segreteria per essere guidati nelle procedure di iscrizione.
DECIDI ADESSO IL TUO FUTURO, COSA VUOI DI PIÙ?

Per ulteriori informazioni usa il qcode qui sotto

"Libriamoci" in un ambiente pulito

Anche quest'anno il Righi aderisce all'iniziativa "Libriamoci", promossa da Ministero dei Beni Culturali e Centro per il libro e la lettura. In continuità con azioni formative intraprese nei precedenti anni scolastici, i ragazzi saranno invitati a riflettere sui temi dell'ambiente. Da lunedì 11 novembre e fino al 16, con libera programmazione nelle rispettive classi, i docenti di lettere proporranno agli alunni letture ad alta voce di testi letterari, articoli di giornali e riviste focalizzati sui temi ambientalisti. Si segnalano in particolare le seguenti adesioni delle classi/indirizzi: Informatica/Elettronica (Proff. Morra 2C; Casanova 3C; Marinaccio 2D; 1 e 2A; Valentino 3 e 4D; Vasciaveo 3 e 4A; Di Michele 2B; Esposito 1B; Del Vecchio 2A); Liceo Scientifico (Proff. Capolongo 2A; Solomita 3A; Roscino 3B; Zamparese 4A;Daddario 1Bq); Biotecnologie (Prof. D'Alo' 3A). "Libriamoci" arricchisce pertanto le iniziative avviate quest'anno al Righi per la promozione della lettura, come il Book Sharing che sta riscuotendo presso i ragazzi un consenso positivo: in pochi giorni sono state acquisite in lettura già decine di libri tra testi di letteratura italiana e straniera. È proprio vero: nei libri un mondo di idee!

Chi è Online

Feed non trovato