Ricerca

Software Condiviso

OpenOffice.org, ora Apache OpenOffice, è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l’esportazione in formato PDF.
Raccolta di programmi per la produttività personale. Ottima alternativa a OpenOffice.
Mappe concettuali.
Software di editing di immagini e foto.
Software libero multipiattaforma per l’elaborazione digitale delle immagini. E’ ideale per fotoritocco, fotomontaggio, conversioni tra diversi formati di file, animazioni.
VLC è un riproduttore multi-piattaforma freeware e open-source che riproduce moltissimi file multimediali così quali DVD, CD audio, VCD. Riproduce la maggior parte dei codificatori senza bisogno di codec pack – MPEG-2, MPEG-4, H.264, MKV, WebM, WMV, MP3
WinRAR è un software di gestione archivi che consente di comprimere in un unico archivio molti file, utilizzando il formato di compressione RAR.
Software per la creazione di documenti PDF
Bellissimo software pensato per sviluppare negli studenti la logica della programmazione e dello sviluppo del pensiero computazionale. L’intuitiva interfaccia e i molti comandi a disposizione permettono di creare animazioni, giochi, storie interattive. Adatto per tutte le discipline.
Un sistema semplice ed efficace per mantenere il sistema al sicuro e proteggere il computer da modifiche indesiderate.