Moro vive: evento conclusivo del progetto "Righi"

Con la partecipazione delll'On. Gero Grassi, già componente della Commissione d'inchiesta sull'eccidio di via Fani, sul rapimento e la morte di Aldo Moro, si concluderà lunedì 17 maggio 2021, a partire dalle ore 10:00, il percorso progettuale intitolato "Moro Vive", che ha visto le classi quinte dell'Istituto "Righi" aderire all'omonima proposta della Regione Puglia in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale. Dalla biografia dell'illustre statista all'approfondimento degli aspetti salienti del suo percorso di vita, nel corso dell'anno scolastico gli studenti che si accingono ad affrontare l'Esame di Stato hanno approfondito l'esperienza di Aldo Moro quale docente universitario presso l'Università di Bari, membro della Costituente e poi dei governi dell'Italia Repubblicana. E' stata anche svolta un'opportuna riflessione sulla tragica vicenda del rapimento e dell'uccisione dello statista ad opera delle Brigate Rosse. L'attualità dei temi, dell'opera e della figura di Aldo Moro hanno coinvolto i giovani studenti che sono stati attivi protagonisti del percorso di studio con produzione di materiali video e digitali di straordinario valore.