Avvisi e Circolari

I disturbi dello spettro autistico/Formazione docenti

In considerazione della necessità di acquisire l’opportuna formazione per la gestione dei processi inclusivi degli studenti con disturbo dello spettro autistico, l’Istituto “Augusto Righi” organizza un percorso formativo di 25 ore per tutto il personale docente. L’iniziativa, progettata e realizzata in collaborazione con la Fondazione Trentina per l’Autismo e “Casa Sebastiano” (ubicata presso Coredo in Val di Non), sarà svolta in modalità remota con la strutturazione di seguito indicata:
•    15 ore in sincrono
•    10 ore in asincrono
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza. All’attività potranno partecipare operatori sanitari e psicologi che potranno fruire anche dei crediti ECM. Le attività in parola, che si svolgeranno secondo il calendario allegato alla presente, avranno inizio il giorno 1° aprile con un evento celebrativo della giornata mondiale di consapevolezza dell’autismo come da locandina allegata.
Tutto il personale docente è invitato ad aderire alla proposta formativa in considerazione della complessità e varietà profili di funzionamento presenti nelle classi.
Ai fini della partecipazione all’iniziativa in parola si precisa quanto segue:
•    I docenti e il personale esterno interessati alla partecipazione potranno dichiarare il proprio interesse trasmettendo una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 30 marzo 2022.
Link di collegamento per tutto il percorso formativo: http://righicerignola.webex.com/meet/orientamento

All'attività formativa potranno partecipare anche le famiglie interessate.

 

Contatti

window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-131079880-1');