UNA RILETTURA DELL'ODISSEA

A conclusione del laboratorio teatrale, gli studenti del corso serale del "Righi" mettono in scena "E nuovi pensieri tesseva" dramma in due atti di Giulio Dileo: una rilettura dell'Odissea dal punto di vista di Penelope. Gli studenti hanno avuto la possibilità di riflettere sul tema della differenza e sui ruoli di genere alla luce della trama di un testo classico. L'Istituto si è avvalso della collaudata collaborazione dell'Associazione "Maschere&Suoni" e della regia del Prof. Giulio Dileo, autore del testo. Un plauso ai docenti che hanno fattivamente contribuito all'esito finale: Maria Tattoli, Francesco Casto, Michela Costa e Rossella Bruno. La comunità scolastica è invitata a partecipare.