La scuola secondo Don Milani a 100 anni dalla nascita

Seminario sul tema “La parola fa eguali” incentrato sulla figura e l’opera del sacerdote di Barbiana.

Utente TECH 011

da Tech 011

0

In occasione del Centenario della nascita di Don Lorenzo Milani, l’Istituto “Augusto Righi” in collaborazione con Caritas Diocesana organizza un seminario sul tema “La parola fa eguali” incentrato sulla figura e l’opera del sacerdote di Barbiana, che ha dato impulso al rinnovamento sociale e culturale della scuola italiana. L’evento, che vedrà la presenza, tra gli altri, del prof. Michele Illiceto, è rivolto a insegnanti ed educatori e suggella la collaborazione tra l’Istituto “Righi” e la Caritas Diocesana che nel corso di questo anno scolastico hanno svolto attività formative per i docenti intese a calibrare gli interventi educativi su un orientamento preventivo, riparativo e inclusivo. Un’occasione per riflettere su un grande protagonista della cultura del nostro Paese, considerandone, con la ponderazione che la distanza storica suggerisce, gli aspetti di efficacia che l’attuale realtà sociale e scolastica può ancora assorbire. La comunità scolastica cittadina è invitata a partecipare numerosa.