La Storia

L’Istituto I.I.S. A. Righi è di recente costruzione ed è adeguatamente strutturato per il superamento delle barriere architettoniche. La scuola dispone di numerosi laboratori, anche mobili, giornalmente utilizzati da alunni e docenti, diverse LIM, collocate all’interno di alcune aule multimediali, tutte risultate particolarmente utili come strumento didattico; le attività didattiche sono monitorate con il registro elettronico. Un'ampia tensostruttura è regolarmente utilizzata sia dagli studenti che da associazioni locali per svolgere le attività sportive. L’Istituto è ora dotato di due nuovi laboratori, ottenuti tramite finanziamenti PON FESR, uno di Automazione e l’altro di Robotica educativa. La Scuola è una delle prime 100 destinatarie dei finanziamenti per le "Biblioteche Innovative". Le risorse presenti nel capitolo UE sono state negli ultimi anni determinanti per la crescita formativa della scuola e degli alunni.Utili anche i contributi volontari delle famiglie. In occasione dell'emergenza Covid, l'Istituto ha colto l'opportunità dei finanziamenti ministeriali ed europei per arricchire la dotazione di notebook da fornire in comodato d'uso e monitor interattivi multimediali per l'innovazione didattica in aula.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.