Matematici interdisciplinari

Utente TECH 011

da Tech 011

0

Com’è da consuetudine, anche quest’anno la comunità scolastica del Righi si ritroverà per celebrare la conclusione della seconda annualità del Liceo ad Indirizzo Matematico. Il 6 giugno le classi 1^A e 2^A del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate rendiconteranno a genitori e docenti i progetti svolti. Le progettualità, con taglio interdisciplinare, hanno coinvolto diversi campi del sapere, dalla statistica al disegno tecnico, dall’arte al teatro cogliendo appieno lo spirito del Liceo Matematico che intende appassionare i ragazzi alla scienza esatta indagandone le tracce in tutti i saperi. All’interno del programma, che vedrà la presenza della Prof.ssa Antonella Montone del Dipartimento di Matematica dell’Università di Bari, l’esposizione dei lavori prodotti dagli alunni della prima e la messa in scena da parte della classe seconda di “Flatlandia”, ispirato all’omonimo testo di Edwin A. Abbott. I genitori degli alunni sono invitati a partecipare numerosi insieme alla comunità scolastica.