Sede centrale

L’Istituto “Augusto Righi” presenta una ricca offerta formativa nel settore tecnico-tecnologico.

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi del Liceo, Itis e serale.

La scuola dispone di numerosi laboratori, anche mobili, giornalmente utilizzati da alunni e docenti, diverse LIM, collocate all’interno di alcune aule multimediali, tutte risultate particolarmente utili come strumento didattico; inoltre ogni aula è dotata di registro elettronico. L’ampia tensostruttura è ora utilizzabile dagli studenti per svolgere le attività sportive, grazie ad un accordo con un’associazione sportiva locale che ha contribuito alla sua messa in sicurezza. L’Istituto dispone anche di un’aula dedicata alle attività sportive finanziata da “Monitor 440”. E’ inoltre collocato nella graduatoria delle 100 scuole destinatarie dei finanziamenti per le “Biblioteche Innovative”. Le risorse presenti nel capitolo UE sono state negli ultimi anni determinanti per la crescita formativa della scuola e degli alunni.

Utili anche contributi volontari delle famiglie.

Sede centrale